domenica 26 marzo 2017

Argilla curativa per il benessere della tua pelle - Luvos Heilerde.




Buongiorno,
oggi vi parlo molto volentieri di prodotti del brand Luvos, che ha sede a Friedrichsdorf, Germania.
Il brand si occupa di prodotti a base di argilla curativa, e sono stati gentilissimi in quanto mi hanno omaggiato di quattro prodotti in full size e un campioncino per provarli, testarli e raccontarli qui sul blog.


Ho potuto provare quindi questi prodotti a base di argilla curativa.

In che senso argilla curativa?
I prodotti a base di argilla curativa sono prodotti naturali senza additivi.
L'argilla in questione è costituita esclusivamente di loess glaciale, una speciale combinazionequasi ideale di minerali e di oligoelementi.
Il Loess è una roccia, che è nasce dalla distruzione di altre rocce: il materiale che si deposita, roccia a sua volta, è appunto il Loess di cui parliamo. Si tratta quindi di una delle rocce sedimentarie. Il Loess in natura è già una polvere molto fine che viene macinata più finemente da moderni processi di elaborazione, in modo delicato. Avremo quindi particelle aventi un diametro di un millesimo di millimetro. L'area superficiale specifica (area superficiale rispetto ad un peso unitario) viene così aumentata. Più grande è la superficie, più pronunciata è la capacità di leganti che dona una guarigione proveniente dalla terra stessa.

Qual è la Terra Luvos?
Il Luvos loess è costituito principalmente da minerali naturali silicato, calcite, argilla minerale a tre strati, feldspati e dolomite. 
Gli elementi più comuni della crosta terrestre sono gli ingredienti principali della argilla curativa Luvos. Essa contiene, tra l'altro, legato di silicio, calcio, ferro, potassio, magnesio e sodio, nonché oligoelementi come rame, manganese, nichel, selenio e zinco, nei minerali. La composizione ed il colore possono variare leggermente in questo prodotto naturale. Gli elementi possono essere parzialmente disciolti dai succhi gastrici. Ciò è più probabile, nonchè ovvio, con elementi come calcio, potassio e magnesio.

Come viene fatta l'argilla curativa Luvos.
Il Loess viene essiccato a 130 ° C, dove possibili germi vengono uccisi. Successivamente, la terra curativa viene macinata in un processo speciale, fino ad ottenere una polvere finissima e setacciata. Essendo un prodotto naturale a base di argilla curativa Luvos crea prodotti senza additivi chimici come profumi, coloranti e conservanti.

I prodotti che ho provato fanno parte della Linea Classic, che focalizza l'attenzione su pelle e capelli.



Nello specifico, ho provato:



La crema mani Luvos offre una protezione efficace ed una cura sostenibile per mani e unghie, creando forti sollecitazioni con una ricca miscela di ultra-fine di argilla curativa, olio di Marula nutriente e un latte vegetale di alta qualità. Un complesso attivo con l'olio di camelina lenisce la pelle e sostiene la sua rigenerazione. Le mani sono nuovamente morbide e ben curate.

Applicazione:
Applicare più volte al giorno sulle mani pulite e massaggiare.

Ingredienti : 
Aqua, glicerina, Olea Europaea (Olive) Frutta Olio *, Glyceryl Stearate citrato, Cetearyl Alcohol, Helianthus annuus (girasole) Olio di semi *, loess, olio trigliceride caprilico / caprico, Glyceryl Stearate, Prunus Amygdalus Dulcis (mandorla dolce) * , olio di Camelina sativa semi, Olea Europaea (Olive) olio Insaponificabile, Sesamum olio Indicum dei semi, Sclerocarya olio birrea dei semi, fitosteroli, tocoferolo, Biosaccharide Gum-1, Aloe Barbadensis Leaf Juice polvere, Nigella sativa olio di semi, Squalane, Cetearyl GLUCOSIDE, Dehydroxanthan gum, anisates sodio, stearato di saccarosio, gliceril caprilato, gomma di xantano, p-Anisic acido, sodio levulinico, sorbato di potassio, acido citrico, sodio idrossido, Parfum (naturali oli essenziali), Citronellol **, ** linalolo, CI 77492, CI 77499, CI 77491

* Ingredienti da agricoltura biologica certificata 
** componenti di olio di profumo naturale
No sintetici coloranti, profumi e conservanti. BDIH Conforme conservato con sorbato di potassio. Vegan. Dermatologicamente confermata.
certificato BDIH (Cosmetica Naturale)

La mia esperienza con questa crema mani.

Ho adorato questa crema mani!
Lascia la pelle liscia e morbida, senza appiccicarla.
Si assorbe in fretta ed è inodore, ottima da tenere in borsetta a portata di mano!
La texture è corposa e dal colore marroncino chiaro.



Il balsamo corpo Luvos è nato per dare una protezione ottimale ad una pelle secca, esigente e sensibile, grazie alla combinazione dell'argilla curativa ultra-fine, l'olio di Marula nutriente e un latte vegetale di alta qualità.. Un complesso attivo con l'olio di camelina rinforza la barriera naturale della pelle e riduce lo sgrassamento della pelle causato da docce quotidiane. La pelle è curata in modo sostenibile e diventa più elastica.

Applicazione: 
Giornaliera su tutto il corpo. Ideale come cura dei piedi e per pelli screpolate.

Ingredienti : 
Aqua, glicerina, caprilico / caprico trigliceridi, Helianthus annuus (girasole) Olio di semi *, Prunus Amygdalus Dulcis (mandorla dolce) olio *, loess, Squalane, Olea Europaea (Olive) Frutta Olio *, Glyceryl Stearate citrato, Myristyl alcol, sorbitolo, Glyceryl Stearate, olio di Camelina sativa semi, Olea Europaea (Olive) olio Insaponificabile, Sesamum Indicum olio di semi, olio di Sclerocarya birrea dei semi, fitosteroli, Aloe Barbadensis Leaf Juice polvere, Nigella sativa olio di semi, Biosaccharide Gum-1, arachidil alcool, Behenyl alcool, arachidil glucoside, gomma Dehydroxanthan, tocoferolo, stearato di saccarosio, gliceril Caprylate, sodio levulinato, anisates sodio, gomma xantano, p-Anisic acido, sorbato di potassio, acido citrico, sodio idrossido, Parfum (oli essenziali naturali), citronellolo ** Linalool **, CI 77492, CI 77499, CI 77491

* Ingredienti da agricoltura biologica certificata 
** componenti di olio di profumo naturale

No sintetici coloranti, profumi e conservanti. BDIH Conforme conservato con sorbato di potassio. Vegan. Dermatologicamente confermata.
certificato BDIH (Cosmetica Naturale)

La mia esperienza con questo prodotto.
Molto bella questa crema corpo: lenitiva ed idratante al contempo, si assorbe facilmente e lascia la pelle liscia e nutrita. A primo impatto ha un odore leggermente più forte della crema mani, ma una volta assorbita l'odore svanisce completamente, lasciando però una sensazione di freschezza sulla pelle. La texture è più liquida della crema mani e ne basta poca per una grande zona di applicazione. Ha un colore marroncino chiaro.



Detergente delicato e profondo, agisce senza seccare la pelle. I preziosi minerali e oligoelementi della argilla curativa Luvos liberano dal sebo in eccesso e dalla sporcizia dovuta dalle sostanze inquinanti e dalle cellule morte della pelle. L'estratto di cohosh nero previene le irritazioni della pelle; olio di mandorle impedisce l'essiccazione. È adatto a tutti i tipi di pelle. Adatto anche per la rimozione di make-up. 

Applicazione: 
Tutti i giorni mattina e sera passare delicatamente la schiuma sulla pelle umida del viso e del collo e rimuovere con abbondante acqua.

Ingredienti: 
Aqua, Zea Mays olio, sorbitolo, Coco glucoside, loess, sodio Cocoyl glutammato, disodio Cocoyl glutammato, Cetearyl Alcohol, glicerina, gomma xantano, Prunus Amygdalus Dulcis (mandorle dolci) olio *, Cimicifuga racemosa estratto di radice, Vaccinium myrtillus (mirtillo ) estratto, acido Levullnic, p-Anisic Acid, Saccharum officinarum (canna da zucchero) estratto, Citrus medica limonum (limone) estrarre, Helianthus annuus (girasole) olio di semi *, alcool, sodio levulinato, Citrus aurantium Dulcis (arancio) Fruit Extract, acer saccharum (Sugar Maple) estratto, tocoferolo, acido citrico, Parfum (oli essenziali naturali), Citronellol **, linalolo **. 

* Componenti della olio di profumo tutto naturale
** ingredienti provenienti da coltivazione biologica certificata

No sintetici coloranti, profumi e conservanti. BDIH Conforme conservato con sorbato di potassio. Vegan. Dermatologicamente confermata.
certificato BDIH (Cosmetica Naturale)

La mia esperienza con questo prodotto.
Ho adorato questo detergente viso, inserendolo nella mia beauty routine quotidiana.
Nonostante sia un cosmetico naturale, agisce perfettamente come detergente e struccante, lasciando la pelle liscia, morbida e pulita.
Ha rimosso con successo eyeliner, fondotinta, mascara e persino la tinta no transfert Dolce K di Kylie Cosmetics... e ho detto tutto, è una bomba!
Per le amanti dei trattamenti viso naturali è senz'altro un prodotto da provare, amare e da non lasciare più.
La texture è morbida, e nemmeno un ml viene sprecato: utilizzata con acqua, o su un batuffolo di cotone, agisce alla perfezione.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa e ammaliata dal suo potere detergente.

Delle maschere invece, ho potuto provare la 
Luvos Feuchtigkeits-Maske mit Mandelöl, maschera idratante all'olio di mandorle.


La salute della pelle è direttamente correlata con un equilibrio di umidità intatto. I minerali e oligoelementi dell'argilla curativa rivitalizzano il tessuto cutaneo. 

Ingredienti: 
Aqua, sorbitolo, alcol, caprilico / caprico trigliceridi, loess, glicerolo, Cetearyl Alcohol, Simmondsia chinensis (Jojoba) Seed Oil *, Glyceryl Stearate citrato, Prunus Amygdalus Dulcis (Olio di Mandorle dolci) *, gliceril stearato, silicati di alluminio magnesio, glucosidi Cetearyl, Xylitylglucoside, Anhydroxylitol, xilitolo, Helianthus Annus (girasole) olio di semi *, tocoferolo, Maris Sal, gomma xantano, idrossido di sodio, Parfum (oli essenziali naturali), Citronellol **, Linalool **, CI 77891 (biossido di titanio) , CI 77492 (Iron idrossidi), CI 77499 (ossidi di ferro), CI 77491 (ossidi di ferro).

* Ingredienti da agricoltura biologica certificata. 
** componenti di olio di profumo naturale.

No sintetici coloranti, profumi e conservanti. BDIH Conforme conservato con sorbato di potassio. Vegan. Dermatologicamente confermata.
certificato BDIH (Cosmetica Naturale)

La mia esperienza con questo prodotto.

Ottima anche questa!
L'olio di mandorle rende la pelle profumata e liscia... una bellissima maschera!

Il campioncino che invece vedete in foto è il 


Fluido viso con olio di nocciolo di albicocca promuove L'auto-rigenerazione della pelle, combina l'equilibrio di umidità e la protezione. L'olio di nocciolo di albicocca naturale, ricco di acidi grassi essenziali e vitamina E, nutre e ammorbidisce la pelle in modo efficace, rendendola liscia, morbida ed elastica. Grazie alla presenza di sostanze vegetali attive vengono stimolate le cellule di rigenerazione e di protezione cutanea. 

Ingredienti: 
Aqua, Alcohol, squalene, glicerolo, caprilico / caprico trigliceridi, Cetearyl Alcohol, gliceril stearato, loess, Myristyl alcol, Xylitylglucoside, Anhydroxylitol, potassio Palmitoyl idrolizzate proteine del grano, Prunus armeniaca (albicocca) Kernel Oil *, xilitolo, Helianthus annus ( girasole) olio di semi *, gomma di xantano, tocoferolo, acido citrico, sorbato di potassio, Parfum (oli essenziali naturali), Citronellol **, ** linalolo, CI 77891 (biossido di titanio), CI 77492 (Iron idrossidi), CI 77499 (Iron ossidi), CI 77491 (ossidi di ferro).

* Ingredienti da agricoltura biologica certificata 
** componenti di olio di profumo naturale

No sintetici coloranti, profumi e conservanti. BDIH Conforme conservato con sorbato di potassio. Vegan. Dermatologicamente confermata.
certificato BDIH (Cosmetica Naturale)

La mia esperienza con questo prodotto.
Mi son trovata molto bene anche con questo fluido, che viene consigliato come base viso prima del makeup. Si assorbe facilmente ed aiuta a mantenere una base perfetta per tutto il giorno. Davvero buono!

Che ne pensate di questi prodotti Luvos?

Vi lascio il link diretto allo shop ed al loro sito qui:


A presto,
Veronica.

Nessun commento:

Posta un commento

✵ Quattro nuovi prodotti coreani per la skincare ✵ Elizavecca ✵

Buongiorno, oggi vi parlo di nuovi prodotti del brand Elizavecca . Il brand. Elizavecca è un brand di skincare coreano, nato nel 1986. Il br...